Cerca

MARIBLANCA ARMENTEROS in HAVANA Y SU JAZZ SON

Dove: Elegance Cafè jazz club

Quando: il 15/10/2022

Ingresso: 25.00 €

Contatti: +39 3791360278

MARIBLANCA ARMENTEROS  in  HAVANA Y SU JAZZ SON

MARIBLANCA ARMENTEROS
in
HAVANA Y SU JAZZ SON
Un concerto di respiro internazionale nel quale Mariblanca Armenteros, una delle più autentiche cantanti della musica tradizionale cubana, interpretà con le sonorità tipiche della musica jazz i diversi generi musicali nati a Cuba, dal Son al Bolero, dal Cha Cha Cha alla Salsa.

I brani presenti in questo spettacolo sono parte importante del patrimonio culturale della musica cubana, particolarmente presenti nei momenti più significativi della vita quotidiana
Tanto per citare solo qualche titolo, da «Dos Gardenias» a « Cuba Linda», da « Como Fue », a «Chan Chan», da «Quizas Quizas Quizas», a «Perfidia» da «Unicorno» a «Y tal Vez».

Da Cuba all’Italia, un viaggio inedito, non solo musicale, dunque, ma anche culturale che intende dimostrare come il linguaggio della musica, forse più di ogni altra espressione umana, sia universale, senza barriere né confini.

MARIBLANCA
CUORE DI CUBA. Nativa dell’ Havana, studia nei migliori conservatori cubani con maestri d’eccezione. Nella sua brillante carriera vince un Egrem, il massimo premio discografico cubano.
Fonda il gruppo Yanakuna e il trio Bellas Cubanas.
Protagonista anche della televisione nazionale cubana, colleziona concerti in tutto il mondo e si esibisce insieme ad artisti del calibro di Roberto Sanchez, Alfredo Martinez, José Valladares, Celina Gonzalez, Fefita Hernandez.
Inoltre ha condiviso lo scenario con Zucchero Fornaciari nell’evento Cuba canta a Italia trasmesso su Cuba Vision e, in alcune tournée al sud Italia, con l’Orchestra della Magna Grecia e la piccola Orchestra Sinfonica Mediterraneo.
Questa scelta artistica colloca Cuba Eres Mimosa a un livello decisamente alto: grazie alla voce di Mariblanca, perfettamente intonata e messa in grande rilievo, e al mixage perfetto, la qualità e la limpidezza cristallina del suono ne costituiscono la cifra distintiva.
Il colore e l’atmosfera cubane vivono una vita rinnovata, nella quale si accoppiano felicemente il rispetto per la tradizione e la reinterpretazione in chiave latin-jazz-mediterranea.
FORMAZIONE:
Mariblanca ARMENTEROS, Voce 🎤
Arturo VALIANTE, Pianoforte 🎹
Ermanno DODARO, Contrabbasso 🎻
Francesco CONSAGA Sax &Flauto 🎷 🎺
Gianfranco Vozza, Batteria & Percussioni 🥁

-----------------------
𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗢:
ℹ️
Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE
💶
🔴 Ingresso €25 con consumazione compresa nel prezzo.
🔴 Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

-------------------------
𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜:
☎️ 06 57284 458
📲 Whatsapp +39 379 1360278
📥 prenotazioni@elegancecafe.it
💻 https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Goole Bookmarks
Atrapalo