Cerca

Di Pietro Sparacino

Dal 29/02/2012 al 11/03/2012

Genere Commedia

Al Teatro Dei Satiri
Io ho paura

Bello, affascinante, bravo, talentuoso, coinvolgente, accattivante, energico… e’ la mia presentazione e scrivo quello che mi pare!!!
Giovane comico siciliano, trasferitosi a Roma alla tenera età di diciotto anni. Lui dice che è andato via di casa; la madre sostiene di averlo cacciato.
Dopo aver provato la strada dell’animazione turistica, è arrivato nel mondo della comicità con un duo, i NatiXcaso, che così come erano nati per caso, dopo la presentazione di due spettacoli, si sono sciolti. Lui dice che se n’è andato dal duo; il collega sostiene di averlo cacciato.
Esordisce sul palco alla tenera età di 6 anni, interpretando San Giuseppe nel presepe vivente della parrocchia e da lì in poi una serie di successi.
Nonostante il suo talento, la sua macchia nel curriculum rimane la partecipazione a Colorado Cafè su Italia 1, ma assicura di esserne pentito. Lui dice che se n’è andato; il capo autore sostiene di averlo cacciato.
Dal 2006 è membro attivo del laboratori MAKKEKOMIKO diretto da Mago Mancini. Lui dice che non se andrà mai; gli altri membri stanno cercando il pretesto per cacciarlo

Irriverente, sarcastico, cinico e senza peli sulla lingua, IO HO PAURA è un viaggio tra le paure vere o presunte, le paure che ci trasmettono o che creano ad hoc per intessere fili perversi.
IO HO PAURA tocca temi sensibili e scottanti quali la religione, il razzismo, il terrorismo, i rapporti tra mafia e politica, lo Stato di diritto e i diritti in uno Stato sempre più assente e confuso. Uno stile asciutto e diretto ha lo scopo di spiazzare il pubblico, dividere, confrontarsi, ridere ma amaramente delle nostre miserie.
Uno spettacolo di Stand Up Comedy in cui l'unica presenza sul palco è data da un microfono e una persona, non personaggio.
Niente orpelli, niente travestimenti.

di e con

Pietro Sparacino







dal martedì al sabato ore 21:00
domenica ore 18:00

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Goole Bookmarks
Atrapalo