Cerca

Addio mia bella signora

Di Isabella Peroni

Dal 31/01/2012 al 19/02/2012

Genere Commedia

Al Teatro Due
Addio mia bella signora

con Elisabetta De Palo, Giovanni Carta, Sina Sebastiani del Grillo, Silvana Bosi

regia di Marco Lucchesi

NUOVA PRODUZIONE
Una bella, elegante signora, un tempo affermata pianista, vive serena nel proprio mondo ordinato, ovattato e borghese quando dai confini del giardino del suo cottage irrompe, Novello Fortunio, un misterioso individuo. Un giovane discreto che la osserva da lontano, forse la spia e pian piano se ne innamora, la corteggia… nonostante la differenza di età… nonostante tutto. La distanza tra i due si assottiglia ed il loro rapporto si fa complice al punto che il ragazzo confessa il vero motivo dei propri appostamenti. Il suo amore, così apparentemente impossibile, giunge a un vicolo cieco dal quale sembra esserci una sola via d’uscita…


Elisabetta De Palo, è attrice e cantante. Alla sua formazione di artista hanno contribuito personaggi come Eduardo de Filippo, Piera degli Esposti, Aldo Trionfo, Angelo Corti, Riccardo Reim, Walter Manfrè, con i quali ha studiato e lavorato. In tv ha preso parte a numerose fiction ed è stata protagonista nel ruolo di Mirella Bonelli della soap “Vivere” dal 1989 al 2008.

Giovanni Carta, diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, lavora, tra gli altri, con Giorgio Pressburger, Luca Ronconi, Ruggero Cappuccio, Gigi Dall’Aglio, Piero Maccarinelli, Armando Pugliese, Massimo Castri, Maria Luisa Bigai. Francesco Randazzo, Marco Lucchesi. In televisione e in cinema con Francesco Calogero, Roberto Andò, Giacomo Martelli, Vittorio Sindoni, Graziano Diana. È docente di recitazione presso la scuola Il Cantiere Teatrale di Roma.

Sina Sebastiani del Grillo è attrice, autrice, cantante e doppiatrice. Ha interpretato testi classici del teatro greco, opere di Shakespeare, fino ad arrivare a Brecht. È stata protagonista del “Jesus Christ Superstar” in scena al Teatro Sistina. Ha scritto e portato in scena spettacoli sulla tradizione musicale e poetica romana, tra cui “Re, reggine, straccioni e papi. Sott’a ‘sto celo, canto” diretto da Riccardo Castagnari.

Silvana Bosi, attrice e regista. È stata diretta dai maggiori registi italiani ed internazionali tra cui Bertolucci, Monicelli, Fellini, Corbucci, Solari ma anche Silvio Soldini, Carlo Verdone, Nino Manfredi, Marco Risi, Michele Placido, Antonio Albanese, Luigi Magni, Walter Manfrè e Anthony Minghella ne “Il talento di Mr. Ripley”. Ha lavorato accanto a Leo Gullotta, Vanessa Redgrave e George Clooney.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Goole Bookmarks
Atrapalo