Cerca

Di Gianluca Riggi - Valerio Gatto Bonanni

Dal 24/05/2013 al 25/05/2013

Genere Teatro civile

Al Teatro Palladium
BLACK REALITY

Il 24 e 25 maggio 2013 al Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano 8 - Garbatella
Biglietteria 06.57332768

BLACK REALITY
aspettando,cercando...


Cinismo, sarcasmo, sberleffo spesso sono usati dal teatro come strumenti per decifrare la realtà, anche le più dolorose ed inquietanti: è il caso del Black Reality ciclo dispettacoli dedicati all'immigrazione e inventato da Gianluca Riggi e Valerio Gatto Bonanni, che con l'attesa giunge alla sua seconda edizione. La prima edizione del 2012, era dedicata al viaggio, per molti immigrati un'odissea, mentre questa seconda ha come tema l'attesa.
Per il migrante è la condizione straniante di chi sempre aspetta: un permesso di soggiorno, un lavoro, un tetto, un foglio di via, una banalissima telefonata o il temutissimo rimpatrio coatto.
Un'incertezza generatrice di quello che possiamo definire non solo un pensiero debole, ma di un pensiero corto, di vite dipendenti da quel che accade o potrebbe accadere, dove memoria, desiderio, futuro perdono significato.
Un reality condotto con humor nero, con l'obiettivo di scrostare la realtà dai luoghi comuni, di metterli alla berlina anche coi mezzi della satira e dell'avanspettacolo, irridere senza troppi complimenti la pretesa di tanti spettatori di sentirsi con la coscienza a posto, invitare il pubblico a pensare.
D'altra parte questo spettacolo che tanto ambisce a essere politicamente scorretto, grazie al suo laboratorio teatrale, all'impegno e alla disciplina delle prove, alle repliche in calendario rischia di per sé di diventare un'alternativa all'attesa.

per info: 06.97616026 info@teatrofuriocamillo.it

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Goole Bookmarks
Atrapalo