Search

La stanza di Veronica

Of Ira Levin

Since 13/03/2012 to 26/03/2012

Gender Commedia

At Theater Sala Umberto
La stanza di Veronica

Ira Levin, romanziere, drammaturgo e sceneggiatore tra i più celebrati a New York, lega la sua fama a film cult quali Rosemary’s baby e Trappola mortale e con La stanza di Veronica restituisce in teatro quella tensione e quell’analisi minuziosa dei personaggi che al cinema hanno contribuito a creare dei capolavori.
In questo testo non c’è una parola fuori posto e la leggerezza apparente dei personaggi cela un meccanismo di altissima raffinatezza psicologica. Non c’è nulla di più sinistro della realtà e non c’è niente di più interessante ed intrigante dell’andare a scoprire quali ingranaggi e quali occulti pensieri muovano i personaggi di questa storia in cui nulla è come appare, fino alla fine, fino al colpo di scena che continuerà a sovvertire nuovamente tutto. Il pubblico resta inchiodato alla sedia fino a quando la soluzione non verrà svelata, ma anche allora la vicenda non sarà definitivamente chiara.
Grandi interpreti daranno vita ad un giallo scritto con perizia millimetrica e con il piacere massimo per la suspense. Uno spettacolo che coniuga drammaturgia e thriller come raramente si riesce a vedere. Un testo da non perdere, un thriller di straordinaria fattura.

Susan e' una spregiudicata ragazza americana al suo primo appuntamento in un ristorante con un brillante avvocato. Conoscono John e Maureen, una coppia di anziani signori che chiede alla ragazza di travestirsi per una sera da Veronica, la giovane figlia della famiglia presso cui lavorano, morta di tisi. Lo scopo è dare un po’ di felicità agli ultimi giorni di Cissie, sorella maggiore della ragazza, malata di cancro.
La ragazza accetta, innescando un complesso scambio di ruoli i cui risvolti inquietanti e drammatici condurranno verso un finale mozzafiato ad altissima tensione che sovvertirà le sorti della storia.

La stanza di Veronicadi Ira Levincon Giuseppe Pambieri, Lia Tanzi, Micol PambieriRegia Luca Simonellicon Fabrizio Apolloni

traduzione di Luigi Lunari
musiche Luciano Francisci

una produzione Lux Teatro

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Goole Bookmarks